ILDN, verso il futuro ed oltre!

Salve a tutti, è passato un anno da quando abbiamo completato la migrazione di tutto il network di ILDN sulla nuova piattaforma. Tanto lavoro è stato fatto, molto ancora da fare e speriamo di poter migliorare anche grazie al vostro aiuto.

ILDN anche ha bisogno di un profondo cambiamento, di un rinnovamento, oltre alla parte tecnica c'è bisogno di riprogettare il futuro di queste community, il progetto è quello di ampliare i servizi, organizzare eventi e workshop su Linux, ed attirare e far interessare sempre nuove persone a questo meraviglioso sistema operativo. Tutto questo tenteremo di farlo, facendo parlare sempre di più l'universo ILDN, tentando di eliminare quelli che fin'ora sono stati compartimenti stagni e privi di comunicazione interna con i nuovi strumenti che questo meraviglioso CMS (Drupal) ci mette a disposizione.

I risultati sono stati veramente positivi, e di questo non possiamo che ringranziare voi, tutti gli utenti, i moderatori e i collaboratori che fanno parte del nostro network e che sono la linfa vitale dello stesso.

Nell'ultimo anno abbiamo avviato due nuovi progetti all'interno di ILDN, stiamo parlando di Fedora-it.org e di Mageiaitalia.org, due nuovi portali che danno voce, la prima a tutti gli utenti italiani di Fedora, una delle distro più conosciute ed usate, e la seconda che vuole essere un punto di incontro del panorama italiano di Mageia, la nuova distro nata da una costola di Mandriva. Ed entrambi stanno dando ottimi risultati.

  

Nel corso di quest'anno sono state molte le nuove funzionalità che abbiamo inserito nei portali, come ad esempio OpenSearch e Memcached, il miglioramento dell'editor e l'inserimento di un sistema di rating dei contenuti, ed altre ne arriveranno in futuro.

Il lavoro svolto da ILDN è sempre stato all'insegna della condivisione e della comunità ed è proprio grazie alla collaborazione di tutti gli utenti, sia per quanto riguarda i forum e l’aiuto rivolto ai nuovi utenti che per la creazione di news e guide che ILDN è diventato un punto di riferimento nel panorama Linux italiano.

Vogliamo ringraziare veramente di cuore tutti quelli che ci hanno aiutato fino ad ora a rendere ILDN quello che è oggi e vogliamo rivolgere un invito a quegli utenti che ancora non si sono attivati per aiutare a far crescere la community.

Quindi vi chiediamo di partecipare attivamente insieme a noi per continuare questo percorso di evoluzione e miglioramento che abbiamo iniziato più di un anno fa.

Vi ricordiamo che potete seguire tutte le iniziative di ILDN oltre che sui portali sia iscrivendovi alla nostra mailing list, che sui nostri canali social, Twitter e la nostra Fan Page su Facebook. E se volete fare due chiacchiere potete passare a trovarci anche sui nostri canali IRC

Categoria: 

Aggiungi un commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • No HTML tags allowed.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.