Drupal Day Roma 2011

Con il patrocinio dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza, sabato 3 dicembre 2011, presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche in Via Caserta 6, si terrà il Drupal Day Roma.

 
  

Il Drupal Day Roma 2011 è il primo evento della Capitale interamente dedicato alla presentazione del Content Management System tra i più potenti e affidabili nel panorama attuale. E' un evento organizzato da un network di aziende specializzate nella configurazione e personalizzazione della piattaforma Drupal sia a livello nazionale che internazionale.

Wellnet
,Twinbit, bmeme e nois3lab, punti di riferimento per l'utilizzo di Drupal in Italia, invitano a partecipare alla giornata Aziende, Pubbliche Amministrazioni, Tecnici del settore informatico, Creativi e tutti coloro i quali abbiano voglia di conoscere meglio questo [b]potente prodotto Open Source[/b], sicuri che ciascuna di queste realtà possa concretamente mostrare come trarre vantaggi dall'utilizzo di Drupal nel proprio business.

Drupal è una piattaforma versatile e innovativa, è la piattaforma del sito istituzionale della Casa Bianca ed è nella lista dei software di riferimento di molte organizzazioni intergovernative, tra cui la Comunità Europea.

Il Drupal Day Roma è ideato per far confluire le esigenze tecniche e necessità di business di imprenditori, manager, sviluppatori, art director e decision makers. Il Drupal Day Roma è un'occasione per far tesoro di best practice organizzative e non, per trovare spunti interessanti per espandere il proprio business, prendere contatti con altre aziende e per confrontare la propria esperienza.

Nel corso della giornata verranno presentati talk e case study riguardanti il CMS Drupal e i suoi molteplici utlizzi.

Il Drupal Day Roma è strutturato attraverso tre percorsi dedicati a Web Developers, Aziende e Pubblica Amministrazione, distinti da 3 colori: Blu, Giallo e Rosso.

Ogni area si propone di informare e formare sull'utilizzo di Drupal nelle diverse realtà, attraverso interventi tematici di esperti del settore ed illustrerà tramite case studies le novità più interessanti sullo sviluppo di Drupal e le strategie per aumentare profitti, gestire e organizzare il lavoro.

Sono aperte le iscrizioni per proporre argomenti
dei paper legati allo sviluppo, al design, alla comunicazione, al project management e al business

Come sapete tutta l'infrastruttura tecnica della piattaforma di ILDN è basata su Drupal e saremo presenti all'evento, vi aspettiamo per conoscere in ogni dettaglio il suo funzionamento e per parlare direttamemte agli sviluppatori.

Ci vediamo al Drupal Day Roma 2011! Smile

Categoria: 

Aggiungi un commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • No HTML tags allowed.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.